AKASTUKI FILES : Deidara

« Older   Newer »
  Share  
TopGune
view post Posted on 16/11/2009, 20:51




Riprendo dopo una pausa di un paio di mesi il lavoro sui membri dell'Akatsuki, ringrazio in maniera sincera gli admin che non hanno chiuso il progetto.



Deidara

image

Deidara e Sasori è il primo duo tra i nuovi membri dell’Akatsuki che vengono introdotti nella stagione di Shippuden. Col personaggio di Deidara il mangaka Kishimoto dimostra ancora una volta tutto il suo talento nel creare i personaggi del manga di Naruto.

Deidara : Membro dell’Akastuki Team
Livello Ninja : Nukenin(ninja traditore) , Livello S
Villaggio Natale : Iwa
Membro dell'Akarsuki Team


Partner : Sasori Della Sabbia Rossa, Tobi
Anello: 青 (Azzurro)
Posizione: Indice destro
Stato Attuale : Deceduto

Apparizione Manga: Capitolo 247
Apparizione Anime: Shippuden Episodio 2

Il suo ingresso nella storia è durante il rapimento del neoKazekage Gaara (succeduto al padre, ucciso da Orochimaru prima del suo attacco a Konoha), per ottenere il demone a una coda: Shukaku. Vediamo subito Deidara impegnato in un round contro Gaara all’interno, o per meglio dire sopra il Villaggio della Sabbia.

La storia di Deidara è strettamente legata al suo concetto di “arte”.

Caratteristica riscontrata solo in Sasori della Sabbia Rossa e Deidara è la convinzione che le loro tecniche siano una vera e propria forma di “arte”. Mentre nel primo caso Sasori crede che l’arte sia la bellezza eterna che dura nel tempo, Deidara è convinto dell’esatto opposto “l’arte è esplosione”, questo è il suo mottoe la sua fede. Tutto questo in linea col suo pensiero che l’arte sia un concetto di effimero e sfuggente splendore.

Originario del Villaggio della Roccia, Deidara uccide tutti i membri del suo clan per poi diventare un Nukenin (ninja traditore del proprio villaggio) ed esibirsi in attacchi terroristici per mostrare la sua arte esplosiva a tutti gli shinobi delle Cinque Grandi Terre dei Ninja. Ed è proprio questo mettersi in mostra attira l’Akatsuki su di sé. Nagato infatti, riconoscendo il grande potenziale di Deidara decide di reclutarlo, inviando Kisame, Sasori ed Itachi per incorporarlo nell’organizzazione ( cap 359 ).

Il Nukenin della Roccia all’inizio rifiuta la proposta di entrare a far parte dell’Akatsuki, ma deve scontrarsi con Itachi ed il suo genjutsu ... nella sfida Deidara viene intrappolato in una delle sue stesse tecniche, rimanendo affascinato dallo Sharingan a tal punto da considerarlo “arte” per alcuni istanti. Ma ritratta subito, e con un impeto d’orgoglio rifiuta di accettare il potere di Itachi (lo Sharingan e le sue abilità) nella convinzione che “la perfezione artistica non ha eguali” ... la stessa avversione si rispecchia in Sasuke.

Da quel momento Deidara odierà per sempre Itachi e lo Sharingan

Saga del Rapimento di Gaara
Deidara durante lo scontro con il Kazekage riesce ad avere la meglio intuendo un punto debole nella difesa assoluta di Gaara.. In questa occasione viene usato il C3, la bomba che esplode sopra il villaggio di Suna. Gaara prima di venire rapito riesce a stritolare un braccio a Deidara (quello sinistro), ma questo rimane quasi impassibile di fronte a ciò, dando così grande prova di autocontrollo. Dopo aver sigillato Shikaku sopraggiungono i team di Kakashi e di Gai ... però Gaara è già morto.

Naruto vuole lo stesso recuperare il corpo di Gaara ed assieme a Kakashi si getta all’inseguimento di Deidara che tramite una sua creazione di argilla fugge via. Deidara è lo sfortunato bersaglio del nuovo Sharingan Ipnotico di Kakashi, che gli strappa l’altro braccio ... Naruto lo coglie di sorpresa, assaltandolo coi cloni e sferrandolgli un pugno ed un rasengan. Deidara però ha usato un clone d’argilla e si salva. Intanto sopraggiunge la squadra di Maito Gai e la situazione per Deidara si fa critica, allora fà esplodere un altro clone d’argilla la cui esplosine viene fermata dallo Sharingan Ipnotico di Kakashi (fatto questo il ninja di Konoha perde le forze rimaste). Recuperato il braccio (e l’anello) riuscirà a rimettere in sesto le braccia grazie alle cure di Kakuzu. Per l’Akatsuki la missione si conclude con il demone Shikaku catturato ma con la perdita del compagno di Deidara, Sasori della Sabbia Rossa: da allora in poi il Tobi prende il posto di Sasori.

Deidara decide di mettersi sulla strada della vendetta di Sasuke verso Itachi.

Sasuke infatti aveva ucciso Orochimaru, di cui Deidara aveva rimpiazzato il posto al fianco di Sasori nell’Akastuki. Essendo un traditore dell’organizzazione, Deidara voleva ucciderlo personalmente ... privilegio negatogli da Sasuke che lo uccide prima di lui quando aveva imparato abbastanza sulle arti ninja proibite.

Sasuke VS Deidara
Deidara e Tobi si mettono sulle tracce di Sasuke prima che lui possa colpire l’Akatsuki (ovvero il duo Itachi e Kisame), lo trovano e non c’è spazio per la diplomazia. E’ subito scontro.

Deidara prova a finire in fretta la faccenda con un’attacco a sorpresa: due uccelli di argilla esplosiva esplodono su Sasuke, quest’ultimo para però il colpo evocando un serpente con la tecnica del richiamo. Sasuke contrattacca, colpendo in pieno Tobi (che si rialza subito). La lotta tra Sasuke e Deidara inizia a farsi seria. Durante le varie fasi dello scontro Deidara utilizza sempre tecniche a base di argilla esposiva ( C1, C2, C4), in combo anche con Tobi (Drago C2) ... Sasuke invece usa le tecniche proibite di Orochimaru (tra cui il Segno Maledetto) ed il Chidori con le sue varianti.

Deidara riesce a mettere in seria difficoltà il giovane Uchiha ed il duo Sharingan, infatti il suo occhio sinistro è meccanico (ha pure lo zoom XD ), ed è stato appositamente studiato per contrastare lo Sharingan. La sconfitta di Deidara risiede solo nella sfortuna di aver avuto come avversario un utilizzatore delle tecniche del fulmine che neutralizzano quelle di terra, questo in base al rapporto di superiorità ed inferiorità dei 5 tipi di Chakra


image


Deidara combatte con degli esplosivi dalla lunga distanza che fabbrica masticando della particolare argilla esplosiva con le bocche che ha sui palmi delle mani. Tutte le tecniche da lui usate sono a base di una argilla esplosiva e vengono fatte poi detonare con la parola "Katsu" (attivazione e non esplosione come molti credono). Le creazioni di argilla esplosiva impastate col chakra prendono poi vita (a differenza della marionette da guerra che rimangono dei burattini senza vita) e vengono poi manovrate da Deidara nei combattimenti.

Le tecniche di Deidara partono dal C1 : piccoli animaletti con una bassa quantità di chakra. Il livello di chakra aumenta col C2, con cui viene creato un Drago d’argilla esplosiva capace a sua volta di emettere congegni esplosivi/mine e altri piccoli draghi esplosivi. Il C3 è un esplosivo ancora più potente, capace di radere al suolo un intero villaggio. Tra le tecniche più letali di Deidara il C4 merita senz’altro un attenzione maggiore. Migliaia di piccolissime creature di argilla esplosiva invisibili ad occhio nudo vengono sparse nell’atmosfera. Respirandole esse entrano nell’organismo e una volta detonate provocano una distruzione a livello cellulare dall’interno. Per disinnescare le bombe prima della detonazione e salvarsi Sasuke decide in maniera drastica di unitilizzare un Chidori su se stesso: il chakra fulmine disattiva così quello terra.

L’ultimo tra gli esplosivi del Nukenin della Roccia è il C0, la tecnica dell’autodistruzione. Per questa ultima tecnica Deidara rivela di un’altra bocca nel torace, all’altezza del cuore. Questa bocca sembra essere chiusa dai fili maneggiati da Kakuzu, e una volta aperta Deidara ingerisce da questa quarta bocca una grossa quantità di Argilla esplosiva ... a questo punto delle linee si formano sulla sua pelle ed il chakra viene concentrato in un solo punto prima dell’esplosione. E’ però diversa dall’ esplosione della copia di argilla fermata dallo Sharingan Ipnotico di Kakashi. La detonazione dei C0 interessa un’area di 10 Km, spazzando via ogni cosa. Sasuke si salva solo evocando Manda che gli fa da scudo, dopodiché scioglie forzatamente la tecnica del richiamo e la formula finisce su uno speciale rotolo preparato in precedenza che aveva Suigetsu.

Deidara muore così, esplodendo e diventando così un’unica ed immensa opera d’arte.

Deidara era un ninja dalle capacità molto conosciute nel Paese della Terra : nel capitolo 461 la nipote dello Tsuchikage vuole vedere Sasuke solo perché ha sconfitto Deidara, e successivamente lo
Tsuchikage stesso riferendosi a Sasuke dice “tu non puoi avere sconfitto Deidara”, elogiando così la memoria dell’ormai scomparso membro dell’Akatsuki.

Curiosità
Masashi Kishimoto per la realizzazione del personaggio di Deidara si è ispirato certamente a Tarō Okamoto, pittore e scultore giapponese, prendendone molti aspetti (tra cui le sue sculture) ... dopo aver usato il C0, l’esplosione prende la forma di una statua di Okamoton (la Torre del Sole). Inoltre il nome “Deidara” deriva dalla mitologia giapponese : Deidarabocchi era un gigante che poteva realizzare delle montagne a suo piacimento.




image
 
Top
-Viral-
view post Posted on 16/11/2009, 21:15




Il ninja per eccellenza nonchè emblema di naruto stesso, bel file per Deidara, bravo Top!
 
Top
TopGune
view post Posted on 16/11/2009, 21:22




Molte grazie Viral image
 
Top
Lupo-Kun
view post Posted on 16/11/2009, 21:42




Ottima scheda per il bombarolo per eccellenza degli anime, l'unica cosa che posso dire è

SPOILER (click to view)
KATSU!
 
Top
TopGune
view post Posted on 16/11/2009, 22:03




CITAZIONE (Lupo-Kun @ 16/11/2009, 21:42)
Ottima scheda per il bombarolo per eccellenza degli anime, l'unica cosa che posso dire è

SPOILER (click to view)
KATSU!

Ci avrei giurato che nello spoiler scrivevi Katsu XD

La prossima scheda personaggio è su Hidan.
 
Top
TheChaosMaster
view post Posted on 16/11/2009, 22:43




kimby ha + stile u.u
e gia ke se ne parla, sn io o deidara è un pokettino troppo simile a kimby xke sia na coincidenza? mah...
 
Top
Slash_6
view post Posted on 14/8/2010, 16:12




complimenti ottima scheda!!!!!
 
Top
-Viral-
view post Posted on 16/9/2010, 14:27




CITAZIONE (TheChaosMaster @ 16/11/2009, 23:43)
kimby ha + stile u.u
e gia ke se ne parla, sn io o deidara è un pokettino troppo simile a kimby xke sia na coincidenza? mah...

Intendevi Kirby? Kimbi non so chi sia ma spero vivamente che esista e che tu non abbia sbagliato a scrivere :80503412.gif:
 
Top
7 replies since 16/11/2009, 20:51   239 views
  Share